Additional menu

La formazione che serve, solo quando serve...

Sei corsi gratuiti che fanno per te...

Ti proponiamo sei corsi di formazione che potrebbero interessarti. Tutti brevi, di sole 24 ore ciascuno, per una o due persone al massimo, mirati a introdurre in azienda nuovi concetti di marketing e assistenza al cliente.

I corsi saranno interamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo, in risposta all’avviso della Regione Friuli Venezia Giulia numero 5614 del 29 giugno 2018. 

Ci impegniamo, in tal senso, a presentare entro la scadenza dei termini fissati, specifica richiesta di contributo. Dall’esperienza degli ultimi anni, siamo certi di ottenere il contributo se presentiamo domanda entro il mese di settembre 2018.

I CORSI, UNO PER UNO...

Email Marketing in pratica

Corso breve di introduzione alle tematiche dell'email marketing. Ti sarà spiegato come si può fare business con la lista dei tuoi clienti, attraverso l'invio di informative periodiche e newsletter. Si parlerà, in particolare, di brand positioning, di marketing a risposta diretta e landing page.

Email Marketing con Mailchimp

Una volta che hai capito le potenzialità dell'email marketing, hai subito bisogno di uno strumento che ti aiuti ad impostare efficaci campagne informative o commerciali. Questo breve corso ti consentirà di imparare ad utilizzare uno dei software di invio massivo di mail più diffusi e interessanti.

Email Marketing con MailUp

Se non sai bene l'inglese e preferisci disporre di un'assistenza tempestiva e famigliare, è meglio se ti orienti verso un software italiano di invio massivo di mail. MailUp gode di un'ottima fama, è moderno, documentato e ti mette a disposizione, soprattutto, degli splendidi tutorial per ogni attività.

Social Media Marketing

Se sei convinto che si possa fare marketing anche attraverso i Social Media, ma non lo hai mai sperimentato, questo è il corso che fa per te. Imparerai a utilizzare Facebook, Linkedin, Youtube e Instagram per fini commerciali e ad apprezzare le principali piattaforme di advertising on line.

Social Customer Service

Se credi che il servizio clienti non sia solo un semplice centro di costo, allora devi per forza seguire questo corso. Scoprirai cos'è e a cosa serve il Social Customer Service, cos'è la Customer Experience, imparerai a tutelare la reputazione dell'azienda e a gestire le conversazioni on line.

Il mio blog con Worpress

Si può fare marketing anche usando in modo intelligente il blog aziendale. Il breve corso ti consentirà utilizzare WordPress per promuovere te stesso e l'azienda attraverso l'elaborazione di articoli informativi e/o commerciali. Si parlerà soprattutto di Web Copywriting e Content Marketing.

HAPWORTH STUDIO
Facciamo formazione dal 1998

Se hai fretta e desideri ulteriori informazioni sui corsi che proponiamo, invia una mail. Ti risponderemo subito.

mail: corsi@hapworth.it

Altre informazioni utili...

Organizzazione

I corsi saranno gestiti da SOFORM SCARL di Pordenone, ente accreditato presso la Regione Friuli Venezia Giulia. Alla Soform spetterà il compito di presentare il progetto di finanziamento, di individuare i docenti e di curare ogni altro aspetto burocratico e amministrativo.

Finanziamento

In risposta al bando regionale numero 5614 del 29 giugno 2018, verrà fatta richiesta di finanziamento entro la fine del mese di settembre 2018 per ognuno dei corsi programmati. L'accettazione del progetto da parte della Regione consentirà di abbattere totalmente i costi.

Oneri per le aziende

Nessuno. Contrariamente a quanto accedeva in passato, l'azienda non avrà più alcun impegno di tipo burocratico, amministrativo o finanziario. Non dovrà anticipare i pagamenti, contrarre fideiussioni, né compilare lettere di incarico o presiedere alla rendicontazione finale. D'ora in poi sarà tutto a carico dell'ente di formazione incaricato.

Dove, come e quando

I corsi si svolgeranno in azienda, potranno essere seguiti da uno, due, al massimo tre partecipanti e si articoleranno secondo un calendario che sarà concordato tra l'azienda e il docente. Si ha tempo sino a settembre del prossimo anno per concludere le attività di formazione.

Docenti

I docenti sono cinque, tutti esperti del proprio settore. Si tratta di Laura Bernardo e Mara Rodaro, marketer professioniste, esperte di Social Media Marketing ed Email Marketing, Daniele Boltin, blogger, giornalista del Messaggero Veneto, esperto di Content Marketing e Web Copywriting, Claudio Della Rossa e Marino Poddighe, esperti di Customer Care.

Se sei interessato ad uno dei corsi...

Compila la scheda, ti contatteremo al più presto…