Hapworth Studio

Bando di riferimento

FSE FRIULI VENEZIA GIULIA - COIMPRESA - 11/23

Importante

La titolarità e la conseguente gestione del presente corso è riservata ad un consorzio di enti di formazione, riconosciuti e certificati, ai quali la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato l'incarico di ideare, progettare e organizzare le attività su esplicita richiesta delle aziende.

Noi di Hapworth siamo in contatto con la direzione del consorzio e vi possiamo seguire nella ricerca del corso più adatto, nelle procedure di registrazione e nella gestione delle attività formative.

Sei interessato al corso?
Prenota il finanziamento...

ORGANIZZAZIONE ARCHIVI DOCUMENTALI DIGITALI - INDIVIDUALE

Numero ore: 24
Numero minimo partecipanti: 1
Numero massimo partecipanti: 3
Il corso può essere avviato con numero di partecipanti variabile da 1 a 3. Il percorso formativo avrà una durata di 24 ore.
Modalità: In presenza
Costo: Gratuito

Chi può partecipare?

Nello specifico, il corso è destinato a tutto il personale che necessita di una formazione digitale, finalizzata allo sviluppo di competenze per l’organizzazione di archivi digitali attraverso l’utilizzo di software gestionali per l’organizzazione efficiente dei documenti. Non sono previsti prerequisiti specifici per la partecipazione a questo intervento formative ma per una proficua partecipazione all’operazione si potrà prevedere competenze digitali di livello base

Obiettivo del corso

Il corso ha lo scopo di sostenere processi di rafforzamento e sviluppa competenze per l’organizzazione degli archivi documentali digitali attraverso l’utilizzo di software gestionali appositamente progettati per organizzare e gestire i documenti in modo efficiente, al fine di garantire una ricerca rapida e creare una struttura di archiviazione intuitive. L’intervento è rivolto in maniera trasversale a tutti i settori economici e professionali che necessitano una digitalizzazione dei processi produttivi e di lavoro

Contenuti del corso

COMPETENZE SVILUPPATE
Organizzare, archiviare e recuperare dati, informazioni e contenuti negli ambienti digitali.

CONTENUTI FORMATIVI
Archivi digitali locali e online;
Modalità di archiviazione di documenti digitali;
Caratteristiche e funzioni dei database per l’archiviazione;
Funzionalità dei principali software applicativi, strumenti di comunicazione e archiviazione digitale;
Cenni rispetto alla normativa di riferimento sulla sicurezza dei dati

Riconoscimento: Attestato di frequenza
Ente di riferimento regionale: Soform scarl
Avvio: da Maggio 2024
Chiusura: entro Dicembre 2025

Hapworth Studio

Il nostro obiettivo è aiutarvi nel miglior modo possibile. Contattaci subito, faremo di tutto per darvi le risposte che cercate…

Aree di interesse

Newsletter

Lascia la tua mail. Iscriverti alla nostra newsletter