Hapworth Studio

Bando di riferimento

FSE FRIULI VENEZIA GIULIA - COIMPRESA - 11/23

Importante

La titolarità e la conseguente gestione del presente corso è riservata ad un consorzio di enti di formazione, riconosciuti e certificati, ai quali la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato l'incarico di ideare, progettare e organizzare le attività su esplicita richiesta delle aziende.

Noi di Hapworth siamo in contatto con la direzione del consorzio e vi possiamo seguire nella ricerca del corso più adatto, nelle procedure di registrazione e nella gestione delle attività formative.

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ORGANIZZAZIONE ARCHIVI DOCUMENTALI DIGITALI - COLLETTIVO

Numero ore: 32
Numero minimo partecipanti: 5
Numero massimo partecipanti: 25
Il corso può essere avviato con un numero minimo di 5 e un massimo di 25 partecipanti per le PMI, e un numero min. 8 e max. 25 per le Grandi Imprese. Il percorso formativo avrà una durata di 32 ore.
Modalità: In presenza
Costo: Gratuito

Chi può partecipare?

Possono partecipare lavoratori con regolare contratto di lavoro; titolari d’impresa o componenti del CDA solo se in possesso di regolare contratto di lavoro (posizione INAIL); soci di cooperative. Sono esclusi i titolari di microimprese. I partecipanti al corso devono prestare l’attività lavorativa in unità operative localizzate sul territorio del FVG. Non sono previsti prerequisiti specifici per la partecipazione a questo intervento formative ma per una proficua partecipazione all’operazione si potrà prevedere competenze digitali di livello base

Obiettivo del corso

Il corso ha lo scopo di sostenere processi di rafforzamento e sviluppa competenze per l’organizzazione degli archivi documentali digitali attraverso l’utilizzo di software gestionali appositamente progettati per organizzare e gestire i documenti in modo efficiente, al fine di garantire una ricerca rapida e creare una struttura di archiviazione intuitive. L’intervento è rivolto in maniera trasversale a tutti i settori economici e professionali che necessitano una digitalizzazione dei processi produttivi e di lavoro

Contenuti del corso

COMPETENZE SVILUPPATE
Organizzare, archiviare e recuperare dati, informazioni e contenuti negli ambienti digitali.

CONTENUTI FORMATIVI
Archivi digitali locali e online;
Modalità di archiviazione di documenti digitali;
Caratteristiche e funzioni dei database per l’archiviazione;
Funzionalità dei principali software applicativi, strumenti di comunicazione e archiviazione digitale;
Cenni rispetto alla normativa di riferimento sulla sicurezza dei dati

Riconoscimento: Attestato di frequenza
Ente di riferimento regionale: Soform scarl
Avvio: da Maggio 2024
Chiusura: entro Dicembre 2025

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Il nostro obiettivo è aiutarvi nel miglior modo possibile. Contattaci subito, faremo di tutto per darvi le risposte che cercate…

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