Hapworth Studio

Bando di riferimento

FSE FRIULI VENEZIA GIULIA - COIMPRESA - 11/23

Importante

La titolarità e la conseguente gestione del presente corso è riservata ad un consorzio di enti di formazione, riconosciuti e certificati, ai quali la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato l'incarico di ideare, progettare e organizzare le attività su esplicita richiesta delle aziende.

Noi di Hapworth siamo in contatto con la direzione del consorzio e vi possiamo seguire nella ricerca del corso più adatto, nelle procedure di registrazione e nella gestione delle attività formative.

Sei interessato al corso?
Prenota il finanziamento...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SUPPORTO DEI PROCESSI STRATEGICI - COLLETTIVO

Numero ore: 38
Numero minimo partecipanti: 5
Numero massimo partecipanti: 25
Il corso può essere avviato con un numero minimo di 5 e un massimo di 25 partecipanti per le PMI, e un numero min. 8 e max. 25 per le Grandi Imprese. Il percorso formativo avrà una durata di 40 ore.
Modalità: In presenza
Costo: Gratuito

Chi può partecipare?

Possono partecipare lavoratori con regolare contratto di lavoro; titolari d’impresa o componenti del CDA solo se in possesso di regolare contratto di lavoro (posizione INAIL); soci di cooperative. Sono esclusi i titolari di microimprese. I partecipanti al corso devono prestare l’attività lavorativa in unità operative localizzate sul territorio del FVG.
Nello specifico, il corso è destinato, preferibilmente, a lavoratori che hanno ruoli di programmazione e/o coordinamento all’interno delle aziende in cui operano, come responsabili di progetto e di processo, capi reparto, direttori di produzione e del marketing, etc… Esso si rivolge, in particolare, a coloro che hanno responsabilità decisionali e di coordinamento, e intende fornire loro le competenze necessarie per guidare l’implementazione efficace dell’Intelligenza Artificiale all’interno delle proprie organizzazioni.

Si prevedono i seguenti requisiti alla partecipazione:
– Conoscenza approfondita dei fondamenti informatici, compresi sistemi operativi, software applicativi e concetti di programmazione.
– Familiarità con l’utilizzo di internet, compresi motori di ricerca, navigazione web e strumenti di comunicazione online.
– Comprensione delle tecnologie attualmente utilizzate all’interno della propria organizzazione, inclusi sistemi informatici, applicazioni software e infrastrutture di rete.

Obiettivo del corso

Il corso mira a fornire ai partecipanti una visione chiara e completa del ruolo cruciale che l’Intelligenza Artificiale (AI) sta assumendo nell’innovazione aziendale. Attraverso un approccio pratico e orientato all’azione, il corso cercherà di favorire la comprensione dell’importanza e delle potenzialità dell’AI, l’apprendimento delle basi del Machine Learning e del Deep Learning, l’identificazione degli strumenti e delle risorse necessarie per l’implementazione pratica e l’acquisizione delle competenze per applicare con successo le conoscenze acquisite alla propria attività.

Contenuti del corso

COMPETENZE SVILUPPATE
– Comprendere le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nell’innovazione aziendale.
– Utilizzare strumenti e risorse per implementare soluzioni di IA.
– Personalizzare strategie di marketing e analizzare dati del sito web.
– Analizzare e valutare le performance delle soluzioni di IA.
– Integrare e gestire il cambiamento nell’ambiente lavorativo.
– Favorire l’innovazione e la crescita aziendale.

CONTENUTI FORMATIVI
– Panoramica sull’Intelligenza Artificiale e le sue potenzialità nell’innovazione aziendale.
– Concetti di base del Machine Learning e del Deep Learning.
– Applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale nei vari settori industriali.
– Identificazione degli strumenti e delle risorse necessarie per l’implementazione pratica dell’IA.
– Approfondimento sui principali algoritmi e tecniche di machine learning e deep learning.
– Applicazione dell’IA nel marketing aziendale per la personalizzazione dei contenuti, la segmentazione del pubblico e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.
– Utilizzo dell’IA nella gestione del sito aziendale per l’analisi dei dati di traffico, l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca e la raccomandazione di contenuti personalizzati.

Riconoscimento: Attestato di frequenza
Ente di riferimento regionale: Soform scarl
Avvio: Maggio 2024
Chiusura: Dicembre 2025

Hapworth Studio

Il nostro obiettivo è aiutarvi nel miglior modo possibile. Contattaci subito, faremo di tutto per darvi le risposte che cercate…

Aree di interesse

Newsletter

Lascia la tua mail. Iscriverti alla nostra newsletter