Hapworth Studio

Bando di riferimento

FSE FRIULI VENEZIA GIULIA - COIMPRESA - 11/23

Importante

La titolarità e la conseguente gestione del presente corso è riservata ad un consorzio di enti di formazione, riconosciuti e certificati, ai quali la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato l'incarico di ideare, progettare e organizzare le attività su esplicita richiesta delle aziende.

Noi di Hapworth siamo in contatto con la direzione del consorzio e vi possiamo seguire nella ricerca del corso più adatto, nelle procedure di registrazione e nella gestione delle attività formative.

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CRM DIGITALE PER LA GESTIONE DEL CLIENTE - INDIVIDUALE

Numero ore: 28
Numero minimo partecipanti: 1
Numero massimo partecipanti: 3
Il corso può essere avviato con numero di partecipanti variabile da 1 a 3. Il percorso formativo avrà una durata di 28 ore.
Modalità: In presenza
Costo: Gratuito

Chi può partecipare?

Possono partecipare lavoratori con regolare contratto di lavoro; titolari d’impresa o componenti del CDA solo se in possesso di regolare contratto di lavoro (posizione INAIL); soci di cooperative e lavoratori autonomi. I partecipanti al corso devono prestare l’attività lavorativa in unità operative localizzate sul territorio del FVG. Nello specifico, il corso è rivolto, in particolare, a lavoratori che hanno già un’adeguata conoscenza dei principi e delle pratiche del CRM tradizionale, come la gestione di un database clienti, il monitoraggio delle interazioni e la valutazione del customer lifecycle, e che desiderano perfezionare la loro preparazione per rendere più moderna ed efficace l’interazione quotidiana con i clienti.

Obiettivo del corso

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze per gestire in modo efficace e moderno le relazioni con i clienti nell’era del web e dei social media. L’intento principale del percorso formativo è quella di equipaggiare i professionisti, che già conoscono le base del CRM tradizionale (Customer Relationship Management), con strumenti e metodologie aggiornate per gestire efficacemente le interazioni aziendali su piattaforme digitali, andando oltre le modalità classiche di CRM.

Contenuti del corso

COMPETENZE SVILUPPATE
– Integrare approcci di CRM tradizionali e digitali per una gestione olistica della relazione cliente.
– Utilizzare efficacemente i social media per gestire campagne e analizzare l’engagement.
– Ottimizzare l’esperienza e il percorso cliente sui canali digitali, migliorando interazione e soddisfazione.
– Analizzare i dati di comportamento e interazione dei clienti per sviluppare strategie di CRM informate.
– Impiegare strumenti analitici per valutare le performance e affinare le strategie di comunicazione e marketing.
– Creare contenuti digitali mirati per incrementare l’engagement e generare opportunità di business.

CONTENUTI FORMATIVI
– Approfondimento delle strategie di CRM digitale e come queste si integrano con le pratiche di CRM tradizionali.
– Utilizzo dei social media per il CRM, inclusa la gestione di campagne pubblicitarie e la misurazione dell’engagement.
– Tecniche per migliorare la user experience e il customer journey attraverso i canali digitali.
– Gestione e analisi delle interazioni con i clienti tramite siti web e piattaforme social.
– Implementazione di sistemi CRM digitali come ZoHo, HubSpot, Qualtrics e Salesforce per gestire e ottimizzare le relazioni con i clienti.
– Creazione di contenuti digitali mirati per l’engagement dei clienti e la lead generation.
– Metodi per raccogliere e gestire recensioni online e feedback dei clienti.

Riconoscimento: Attestato di frequenza
Ente di riferimento regionale: Soform scarl
Avvio: Maggio 2024
Chiusura: Dicembre 2025

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Il nostro obiettivo è aiutarvi nel miglior modo possibile. Contattaci subito, faremo di tutto per darvi le risposte che cercate…

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