Hapworth Studio

Bando di riferimento

FSE FRIULI VENEZIA GIULIA - COIMPRESA - 11/23

Importante

La titolarità e la conseguente gestione del presente corso è riservata ad un consorzio di enti di formazione, riconosciuti e certificati, ai quali la Regione Friuli Venezia Giulia ha affidato l'incarico di ideare, progettare e organizzare le attività su esplicita richiesta delle aziende.

Noi di Hapworth siamo in contatto con la direzione del consorzio e vi possiamo seguire nella ricerca del corso più adatto, nelle procedure di registrazione e nella gestione delle attività formative.

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APPLICAZIONI E PIATTAFORME DIGITALI PER REALTÀ AUMENTATA, VIRTUALE E METAVERSO - BASE INDIVIDUALE

Numero ore: 32
Numero minimo partecipanti: 1
Numero massimo partecipanti: 3
Il corso può essere avviato con numero di partecipanti variabile da 1 a 3. Il percorso formativo avrà una durata di 32 ore.
Modalità: Mista: in presenza e online sino al massimo del 50%
Costo: Gratuito

Chi può partecipare?

Possono partecipare lavoratori con regolare contratto di lavoro; titolari d’impresa o componenti del CDA solo se in possesso di regolare contratto di lavoro (posizione INAIL); soci di cooperative e lavoratori autonomi. I partecipanti al corso devono prestare l’attività lavorativa in unità operative localizzate sul territorio del FVG.
Nello specifico, il corso è rivolto preferibilmente a persone con competenze ICT che hanno bisogno di competenze digitali di base per l’implementazione o l’utilizzo di ambienti immersivi e interattivi con applicazioni di Realtà virtuale, Aumentata e Metaverso. Per una proficua frequenza al corso i partecipanti dovrebbero avere:
–conoscenza ed uso di strumenti e applicazioni informatiche di base
–capacità di utilizzare piattaforme digitali in cloud
–familiarità con concetti legati alla connettività e all’ambiente digitale.

Obiettivo del corso

Il corso sviluppa competenze digitali di base per l’implementazione o l’utilizzo di ambienti immersivi ed interattivi con applicazioni di Realtà virtuale, Aumentata e Metaverso.

Contenuti del corso

COMPETENZE SVILUPPATE
Utilizzare ambienti di sviluppo per VR e AR
Utilizzare strumenti software per creare e ottimizzare modelli 3D, texture e animazioni
Creare e importare risorse 3D personalizzate in un progetto VR o AR

CONTENUTI FORMATIVI
Caratteristiche delle tecnologie VR e AR, loro applicazioni e differenze
Elementi e strumenti di modellazione 3 D
Componenti hardware VR e AR:
Linguaggi di programmazione e framework per VR e AR
Tecniche di creazione di esperienze VR e AR immersive.
Applicazioni VR e AR nell’ambito progettazione, sviluppo prodotti, promozione e assistenza in remoto
Introduzione all’uso di piattaforme e strumenti per lo sviluppo di ambienti di metaverso

Riconoscimento: Attestato di frequenza
Ente di riferimento regionale: Soform scarl
Avvio: da Maggio 2024
Chiusura: entro Dicembre 2025

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Il nostro obiettivo è aiutarvi nel miglior modo possibile. Contattaci subito, faremo di tutto per darvi le risposte che cercate…

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