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La formazione che serve, solo quando serve...

12 corsi gratuiti per digitalizzare la tua azienda

Dodici corsi a distanza per rendere digitale la tua azienda.
Tutti brevi, tutti online, di sole 24 ore ciascuno, per una o due persone, mirati a introdurre in azienda nuovi concetti di marketing e assistenza al cliente.

I corsi saranno interamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo, in risposta all’avviso della Regione Friuli Venezia Giulia numero 24903 del 14 dicembre 2020

Hapworth Studio si impegna a presentare in Regione entro la scadenza dei termini fissati, e su richiesta delle aziende interessate, specifica richiesta di contributo.

Scegli i corsi che ti interessano...

Marketing con Facebook ADS

Facebook Ads è diventato uno degli strumenti più efficaci per far crescere la propria attività, costruire un bacino di utenti fedeli e generare lead e vendite. Il corso si prefigge l'obiettivo di insegnarti ad impostare un'efficace strategia di vendita, immediatamente attiva e operativa.

Marketing con Google ADS

Google ADS è un efficace canale pubblicitario, che consente agli inserzionisti di essere presenti nelle pagine dei risultati di ricerca su Internet. Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti operativi per sfruttare a proprio vantaggio le possibilità offerte da Google.

Email Marketing con Mailchimp

L'email marketing è da sempre lo strumento di promozione commerciale più efficace e facile da utilizzare. Il corso ti consentirà di imparare ad utilizzare in modo professionale Mailchimp, uno dei software di invio massivo di mail più diffusi e completi.

Email Marketing con Sendinblue

Se non sei del tutto soddisfatto di Mailchimp e cerchi un servizio gratuito, ma altrettanto efficace, Sendinblue potrebbe essere la soluzione ideale. Il corso ti permetterà di imparare ad usare la migliore alternativa a Mailchimp, che offre quasi tutto ciò di cui hai bisogno anche nella versione gratuita.

Tecniche di SEO Specialist

Se hai un bel sito web, completo e funzionale, ma i motori di ricerca lo ignorano, allora è il momento di imparare ad usare qualche tecnica SEO. Il corso ti consentirà di migliorare l'efficacia comunicativa delle pagine e dei post del tuo sito in modo che sia subito rintracciabile dai motori di ricerca.

Tecniche di Google Analytics

Se pensi che il tuo sito web possa servirti per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite, allora devi imparare a monitorarlo quotidianamente . Il corso ti insegnerà ad usare Google Analytics per sapere chi e come accede al tuo sito e impostare le conseguenti azioni di marketing.

CRM con Zoho e HubSpot

Se credi opportuno dover utilizzare un sofisticato strumento di gestione dei rapporti con i clienti, ma non desideri spendere troppo in licenze d'uso, allora devi prendere in considerazione Zoho o HubSpot, due moderni CRM, che offrono una versione gratuita completa di tutto.

Social Customer Service

Se pensi che il servizio clienti non sia solo un centro di costo, allora devi per forza seguire questo corso. Scoprirai cos'è e a cosa serve il Social Customer Service, cos'è la Customer Experience, imparerai a tutelare la reputazione dell'azienda e a gestire le conversazioni on line.

Sondaggi e ricerche di mercato

Conoscere le esigenze e le opinioni dei propri clienti non è più un'operazione complessa e costosa come tempo fa. Il corso intende mostrarti quali sono gli strumenti per svolgere in proprio analisi di mercato professionali e come leggere e interpretare i dati ottenuti.

Strumenti di Business Intelligence

Saper leggere e interpretare le informazioni e i dati che popolano i nostri sistemi informatici è diventata un'attività fondamentale per ogni azienda. Il corso intende consentire ai partecipanti di padroneggiare alcuni degli strumenti di analisi più diffusi: Power Pivot e Power BI, in grado di consentire a tutti di imparare a "leggere" i dati azienali.

Il mio nuovo sito web in 24 ore

Si può fare marketing anche usando in modo intelligente il blog aziendale. Il corso ti consentirà di utilizzare WordPress per promuovere a te stesso e la tua azienda attraverso l'elaborazione di articoli informativi e/o commerciali, di landing page e form di contatto.

E-commerce con WordPress

Wordpress è il CMS più diffuso al mondo ed è sempre più spesso utilizzato anche per l'allestimento di siti finalizzati alla vendita di prodotti e/o servizi. Il corso, dal carattere prevalentemente operativo, vuole trasmettere ai partecipanti un'insieme ragionato di tecniche operative, che consentano loro di implementare e gestire un efficace sistema di commercio elettronico.

HAPWORTH STUDIO
Facciamo formazione dal 1998

Se hai fretta e desideri ulteriori informazioni sui corsi che proponiamo, lascia il tuo nome e la tua mail.
Ti risponderemo subito.

Altre informazioni utili...

Organizzazione

I corsi saranno gestiti da SOFORM SCARL di Pordenone, ente accreditato presso la Regione Friuli Venezia Giulia. Alla Soform spetterà il compito di presentare il progetto di finanziamento, di individuare i docenti e di curare ogni altro aspetto burocratico e amministrativo.

Finanziamento

In risposta al bando regionale numero 5614 del 29 giugno 2018, verrà fatta richiesta di finanziamento entro la fine del mese di settembre 2018 per ognuno dei corsi programmati. L'accettazione del progetto da parte della Regione consentirà di abbattere totalmente i costi.

Oneri per le aziende

Nessuno. Contrariamente a quanto accedeva in passato, l'azienda non avrà più alcun impegno di tipo burocratico, amministrativo o finanziario. Non dovrà anticipare i pagamenti, contrarre fideiussioni, né compilare lettere di incarico o presiedere alla rendicontazione finale. D'ora in poi sarà tutto a carico dell'ente di formazione incaricato.

Dove, come e quando

I corsi si svolgeranno tutti online, utilizzando la piattaforma ZOOM, già testata con successo numerose volte. I corsi potranno essere seguiti da uno, due, al massimo tre partecipanti e si articoleranno secondo un calendario che sarà concordato tra l'azienda e il docente. Si ha tempo sino a luglio del prossimo anno per concludere le attività di formazione.

Docenti

I docenti sono tutti esperti del proprio settore. Si tratta di Laura Bernardo e Mara Rodaro, marketer professioniste, esperte di Social Media Marketing ed Email Marketing, Gianfranco Riva e Gilberto Del Pizzo, esperti di Facebook ADS e Google ADS, Stefano Scolaro, esperto di SEO Specialist e Customer Relationship Management. Ad essi si affiancheranno, in genere per brevi interventi, esperti di levatura nazionale come Enrico Marchetto, Alessandra Farabegoli, Michael Vittori, Veronica Gentili e Tiziano Fogliata.

Se sei interessato ad uno dei corsi...

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